Fiera di San Vittore Olona, tra bancarelle, treni e voli in mongolfiera
L'appuntamento con le bancarelle sarà lunedì 11 settembre. Ma ci saranno eventi per i più piccoli anche sabato 9 settembre
Ricco il programma di eventi proposto quest’anno per la tradizionale Fiera di San Vittore Olona che sarà preceduta da alcune iniziative dedicata ai bambini. L’appuntamento con le bancarelle sarà lunedì 11 settembre.
Di seguito il programma completo.
Prima della Fiera
Sabato 9 settembre all’aAsilo Nido via Roma (alle 11.00) si terrà l’incontro con i genitori e i bambini nati dal 1 gennaio al 30 giugno 2023 per la consegna del “Bonus Bebè” distribuito dal Comune di San Vittore Olona Nella scuderia del parco dei Mulini alle 18 (ingresso via Enrico Fermi, 33 a Canegrate) si terrà il concerto “Country blues in scuderia” con Joe Valeriano e Giulio Marzolo. A seguire la visita guidata alle scuderie con ingresso libero.
La Fiera Sanvittorese
Lunedì 11 settembre via Roma sarà chiusa al traffico per dar spazio alla tradizionale Fiera. Dalle 9.30 sino alle 18.30 prenderanno posto sulla strada bancarelle, laboratori, giochi, spettacoli e tanto altro in collaborazione con le associazioni sanvittoresi. Dalle 11.00 alle 18.30 ci sarà il trenino campagnolo: la “stazione” è sul viale del cimitero. Dalle 18.30 arriverà il trenino musicale per le vie cittadine.
I giardinetti di via Roma, dalle 14.30, accoglieranno il “Battesimo della sella” (evento in collaborazione con la Scuderia parco dei Mulini), alle 16.30 si terrà il “Viaggio nella Fantascienza” e poi ci sarà la festa con la premiazione del concorso “Superlettore”, iniziativa dedicata ai bambini della scuola primaria. Nel contempo il cantastorie “LeMat” con la sua fisarmonica inviterà tutto il pubblico a compiere un «viaggio strabiliante» nell’area del Vallo di San Vittore Olona. In via Fornasone dalle 16.30 alle 18.30 una mongolfiera prenderà il volo.
La Fiera di sera
Dalle 20.00 ci sarà il tradizionale menu lombardo con tanta musica in collaborazione con il Circolo Bel Sit. Gli organizzatori ricordano il «Menù Fiera con la proposta di piatti lombardi a cura dei ristoratori e bar sanvittoresi che aderiscono all’iniziativa».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.