Due giorni di festa con la SL Night: a Busto Garolfo rombano i motori della solidarietà
Il ricavato della SL Night, il cui importo verrà reso noto nei prossimi giorni, andrà alle onlus "Occhi Azzurri" e "Le Sfumature di Alessia"
Fine settimana nel segno della solidarietà a Busto Garolfo con il parco Falcone e Borsellino trasformato in palcoscenico d’eccezione per le Harley-Davidson degli Sportsteristi Lombardi, associazione di centauri che anche quest’anno ha deciso di andare oltre le due ruote e di mettersi in gioco con la SL Night per dare manforte a due onlus: “Occhi Azzurri” di Cremona e “Le Sfumature di Alessia” di Dairago, i cui fondatori hanno saputo trasformare le sfide che la vita ha messo sul loro cammino in stimoli per ripartire e soprattutto per far ripartire chi ogni giorno deve fare i conti con la fragilità.
Nati quattro anni fa come gruppo Facebook per possessori di Harley-Davidson Sportster, con l’obiettivo di condividere una passione e organizzare uscite in moto, serate e cene, gli Sportsteristi Lombardi da subito hanno pensato di fare qualcosa per aiutare gli altri e per questo hanno creato un logo e un merchandising per raccolte fondi a beneficio di onlus, soprattutto di quelle che si occupano di bambini in difficoltà. Sempre come gruppo Facebook hanno poi dato vita ad un evento annuale, un motoraduno aperto a tutti, e dopo il successo dell’edizione 2021 hanno deciso di trasformarsi in un’associazione vera e propria.
E nel weekend per il secondo anno consecutivo il tradizionale evento benefico degli Sportsteristi Lombardi, la SL Night, ha fatto tappa nel Legnanese con una giornata dedicata non solo ai centauri ma anche alle famiglie e a tutti i cittadini curiosi di scoprire qualcosa di più sull’associazione e desiderosi di aiutare le due onlus che riceveranno i fondi raccolti durante la giornata. Il tutto nella cornice di una due giorni di festa all’insegna di stand e street food festival, party a tema anni ’90, musica dal vivo, contest per le moto partecipanti, il best in show della rivista LowRide Mag, lotteria benefica, animazione per bambini, demo rider e foto banner per tutte le moto partecipanti.
«Tantissima gente ha partecipato sia sabato che domenica, molti bustesi ma anche motociclisti da tutto il nord Italia e dalla Svizzera – sottolinea il presidente degli Sportsteristi Lombardi Daniele Dianese -. È stato un successone oltre ogni aspettativa. Vedere tutte quelle persone unite dalla passione per le due ruote con un nobile scopo ci ha riempito il cuore di gioia: è uno stimolo per fare ancora meglio l’anno prossimo. Un grazie enorme a tutto lo staff, ai numerosi sponsor dell’evento e all’amministrazione comunale».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.