Quantcast

Festa di Fine Estate per i giovani di San Vittore Olona

Il Comune di San Vittore Olona ha inoltrato un invito a tutti i giovani sanvittoresi per tenere una festa di fine estate. L'assessore Dolores ha precisato che durante la serata verrà consegnata ai ragazzi «una piccola sorpresa»

festa - frutta - estate

Festa di Fine Estate a San Vittore Olona. L’appuntamento organizzato dall’assessorato alla Cultura e ai Giovani seguito da Roberto Salvato e dall’assessorato ai Servizi Sociali guidato da Dolores Nuzzo si terrà domenica 3 settembre. L’evento si terrà al Maggie’s Park dalle ore 18.30. Come ha precisato l’assessore Salvato «l’invito è stato spedito a tutti ragazzi coinvolti che hanno confermato la presenza tramite email o whatsapp. Si tratta di un’apericena offerto dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la direzione del Maggie’S Park. Durante la serata verrà consegnata ai ragazzi una «piccola sorpresa» e verrà fatta loro una proposta che li vedrà coinvolti in prima persona».

L’assessore Salvato ha poi precisato: «Crediamo che il far sentire i ragazzi protagonisti, ascoltati, valorizzati sia l’unica via percorribile per la costruzione di una società civile che sappia affrontare le sfide odierne. Una società che deve necessariamente costruire politiche giovanili con i giovani e non solo “per” i giovani. Troppo spesso si costruiscono e disegnano politiche senza coinvolgere i diretti interessati disattendendo le istanze di cui sono portatori. Come Amministrazione abbiamo deciso invece di percorrere la strada dell’ascolto, più faticosa e incerta, ma sicuramente capace di produrre risultati più aderenti alla nostra realtà».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore