Edificio Ponte ex Rede: ottenuti ulteriori fondi PNRR per la riqualificazione
Il Ministero ha accolto la richiesta del Comune per coprire gli ulteriori costi sopraggiunti, e destinato ulteriori 1.480.000,00 euro per realizzare l’edificio a Ponte e 150.000,00 euro per quello in via Brisa
Nuovi fondi per la riqualificazione dell’area ex Rede a Parabiago. Per coprire gli ulteriori costi sopraggiunti e finalizzati a realizzare il progetto Pinqua (area ex Rede ed edificio di via Brisa), l’amministrazione comunale ha, infatti, partecipato al piano nazionale per gli investimenti complementari al PNRR promosso dal MEF accedendo al Fondo Opere Indifferibili.
Il Ministero ha accolto la richiesta del Comune e destinato ulteriori 1.480.000,00 euro per realizzare l’edificio a Ponte e 150.000,00 euro per quello in via Brisa. Il totale dei fondi PNRR destinati al progetto Pinqua passa così dai 6.650.000,00 euro iniziali agli 8.130.000,00 euro attuali per l’edificio a Ponte e da 350.000,00 euro a 500.000,00 euro per l’edificio di via Brisa: «Ottenere questa ulteriore copertura finanziaria – dichiara il Sindaco Raffaele Cucchi – ci permette di proseguire con maggior determinazione e serenità, l’incremento dei costi avrebbe dovuto dire recuperare risorse finanziarie comunali. Ringrazio l’ufficio tecnico per essere stato tempestivo e aver scelto la parte di bando ministeriale che prevedeva il riconoscimento dell’intera cifra richiesta per l’intero progetto PInqua».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.