Quantcast

50 anni di chiesa di Ravello, sette giorni di festa per celebrare l’anniversario

La festa patronale "Gesù Crocifisso" è in programma dal 6 al 14 settembre, con momenti spirituali, cene e musica dal vivo. 

Chiesa di Ravello

La Parrocchia Gesù Crocifisso di Ravello, frazione di Parabiago, celebra il 50° anniversario della posa della prima pietra della chiesa il 7 ottobre 1973. Lo fa con una festa in programma dal 6 al 14 settembre, con momenti spirituali, cene e musica dal vivo.

Ecco il programma della festa:
Mercoledi 6 sett.
ore 21,00 S. Messa e adorazione eucaristica
Giovedi 7 sett.
ore 21,00 Concerto della Banda di Parabiago
Venerdi 8 sett.
ore 19,00 Apertura cucina – Piatto speciale Paella e sangria
Sabato 9 sett.
ore 15,00 Apertura stand delle attività sportive
ore 17,30 S. Messa con la presenza di tutte le Associazioni
ore 19,00 Apertura cucina – Piatto speciale Pizzoccheri con calice di vino
ore 20,30 Serata musicale con “Gianca & Ste
ore 23,15 Spettacolo pirotecnico
DOMENICA 10 sett.
ore 10,30 S. MESSA SOLENNE presieduta da don Raimondo nei suoi 20 anni tra noi.
ore 11,30 Benedizione auto d’epoca
ore 12,30 Pranzo Comunitario
ore 15,00 Inizio attività sportive e culturali
ore 18,00 PROCESSIONE con il Crocifisso
ore 19,00 Apertura cucina – Piatto speciale Costine in salsa barbecue
ore 20,30 Serata musicale con Luciano e la sua Band
Lunedi 11 sett.
ore 15,00 Facciamo festa con i nonni
ore 18,00 Ufficio Funebre per tutti i defunti della Parrocchia
ore 19,00 Apertura cucina – Piatto speciale Risotto radicchio e zola
ore 20,30 Serata musicale con Roberta % Lele
GIOVEDI 14 sett.
ore 21,00 S. MESSA DELLA FESTA LITURGICA DELL’ESALTAZIONE DELLA CROCE
presieduta da don Maurilio e tutti i Sacerdoti della Comunità pastorale “S. Ambrogio”.

«I parrocchiani hanno scelto di dedicare questo tempio a Gesù Crocifisso”, immagine e segno di un Amore che non ha confini. Questa chiesa – scrivono dalla parrocchia – per 50 anni ci ha accolti nei passaggi più significativi della nostra vita, alla nostra nascita con il Battesimo, al Primo incontro con Gesù Eucaristia, al Dono della Cresima, al momento festoso del Matrimonio e fino al momento di consegnare come dono la nostra vita al Padre. E sempre ci accoglie ogni sette giorni a celebrare insieme l’Eucaristia, la presenza di Gesù con noi. La chiesa per noi è il segno della fedeltà della presenza di Gesù in mezzo alle nostre case. Ma c’è una domanda che ci interroga: dopo 50 anni di storia … che ne sarà dei prossimi 50 anni? I prossimi anni attorno a cosa vogliamo costruire la nostra Comunità cristiana? … perché il mondo di oggi non è lo stesso di 50 anni fa … anzi, non è lo stesso nemmeno di 10, di 5 anni fa .. non è lo stesso mondo prima della pandemia… in questi ultimi tre anni ci sono stati dei cambiamenti così profondi che noi non possiamo fare finta di nulla. Allora da dove ripartiamo? Qual è l’ essenziale a cui dobbiamo aggrapparci e che qualifica la Comunità Cristiana? E’ una domanda che lasciamo aperta, perché diventi motivo di riflessione in questi giorni di festa e perché divenga motivo per tracciare cammini nuovi secondo quello che lo Spirito di volta in volta suggerisce. In questa festa patronale ricorderemo con riconoscenza il 20° di ministero sacerdotale di don Raimondo che ha aiutato l’intera Comunità a tener viva la fede in Gesù»

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore