Scuola: nominati i presidi reggenti nell’Alto Milanese
Dal Parabiago a Rescaldina, ecco i dirigenti scolastici nominati reggenti dal Direttore regionale nel comprensorio Ticino Olona
«Il mese di agosto si chiude in affanno nella scuola, alla ricerca dell’ultimo candidato da immettere in ruolo, tra rinunce, surroghe e scorrimenti di graduatorie». Il sindacalista della Cgil Legnano, Pippo Frisone, fa il punto della situazione del personale nelle scuole a pochi giorni dalla riapertura: «Alla data di ieri, 29 agosto – fa sapere Frisone – le assunzioni in ruolo dei docenti nella provincia di Milano ammontavano a 3.187 tra posti comuni e posti di sostegno. La parte del leone quest’anno la fa la scuola media con 1.768 assunzioni tra posti comuni e di sostegno, poi le superiori con 979, la scuola dell’infanzia con 245 e la Primaria con 195 assunzioni».
Dopo le assunzioni verranno pubblicati gli utilizzi e le assegnazioni provvisorie del personale docente di ruolo. Il personale ATA ha già completato le assunzioni in ruolo di tutti i profili e tra il 30 e il 31 agosto, saranno completate anche le nomine di supplenza annuale dei collaboratori scolastici. Dovrebbe prendere il via, il 31 agosto, il primo bollettino nomine di supplenze dalle Graduatorie Provinciali di Supplenza (GPS). In ballo circa 10mila assunzioni. Per quanto riguarda i Direttori Amministrativi, dove il personale di ruolo è appena il 40%, si è già provveduto a coprire i posti vacanti con personale amministrativo facente funzione.
Sono 18 le scuole ancora rimaste senza Dsga. Diverso il discorso per i Dirigenti Scolastici: esaurito il concorso del 2017 con le ultime nomine in ruolo, si è dovuto far ricorso ancora una volta alle reggenze. Questi i dirigenti scolastici nominati reggenti dal Direttore regionale nel comprensorio Ticino Olona..
–Abbiategrasso, IC Terzani, Cangini Donatella
–Abbiategrasso, IC Moro, Adduci Leonilde
–Canegrate, IC Moro, Finotti Simone
–Cisliano IC E.da Rotterdam, Giorgi Luciano
–Ossona IC Antonio Zito
–Parabiago ITET Maggiolini, Morea Pasquale
–Pogliano IC Neglia, Di Cuia Lidia
–Pregnana, IC Contu Emanuela
–Rescaldina, IC Manzoni, Lattuca Assunta
–Rescaldina, IC Dante Rizzo Giuseppe
–Inveruno, IC Moscatiello Alessandra
–S.Vittore O., IC Carducci, Fugaro Monica
A tutto il personale dirigente, docente e ATA di ruolo e ai supplenti che si apprestano a prendere servizio il 1° settembre, va il nostro sentito augurio di buon lavoro.
Coperti i posti vacanti a Legnano. Nominati i presidi dell’Ic Via Dei Salici e Cpia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.