Rassegna Cerro Estate, l’amicizia tra Giappone e Italia continua anche nel 2023
L'evento, domenica 10 settembre, alle 18, in piazza Moro
L’associazione GB Giappone e il Comune di Cerro Maggiore organizzano, nell’ambito della Rassegna Cerro Estate, la terza edizione dell’ evento ludico/culturale dedicato all’amicizia tra i due paesi. L’evento, inaugurato da una cerimonia di apertura con il Kagami Biraki, mira a mettere in dialogo diverse ma affini culture, attraverso una ricca proposta di appuntamenti, quali esibizioni musicali, canore e teatrali, che si proporranno di presentare le tradizioni giapponesi e italiane legate ai festival estivi. (Foto d’archivio)
Con la partecipazione di Corpo Musicale Cittadino APS, Yoko Takada, soprano e presidente di associazione GB, il Centro danza La fenice danze italiane, Musubi Daiko (tamburo tradizionale giapponese), Compagnia Teatrale Instabile, gli studenti di Associazione GB e tanti altri. La serata sarà a favore di Associazione per la libertà di educazione Adriana Braga.
L’evento, domenica 10 settembre, alle 18, in piazza Moro, è organizzato in collaborazione con Duplomatic- Daikin, Rotary Club Parchi Alto Milanese, Crespi Bonsai, Ristorante Giapponese Warai (Street Food Giapponese) e con il patrocinio di Camera di Commercio e Industria Giapponese in Italia CCIGI e Consolato Generale del Giappone a Milano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.