Ventotto Caimani nelle trasparenti acque del Villoresi a Nerviano
Ventotto audaci nuotatori hanno percorso bracciata dopo bracciata i 2mila metri del percorso. Sandro Vezzani miglior tempo
Si è rinnovato l’appuntamento con la traversata dei Caimani nel Villoresi a Nerviano. Ventotto audaci nuotatori hanno percorso bracciata dopo bracciata i 2mila metri del percorso, attraversando il ponte tra Garbatola e Villanova e quello di Nerviano. .
Organizzato nell’ambito della Festa Granda di Garbatola, l’evento si è svolto in condizioni ottimali: «È andata bene, l’acqua era pulita – è il commento di Susanna e Manuel, arrivati da Paderno Dugnano -. È stata una bella esperienza, da rifare». Anche la presenza di qualche alga non ha rovinato l’attraversata: «Il senso di libertà di nuotare in questi posti bellissimi, tra la vegetazione e a contatto con la natura, con la corrente che ti trasporta, è impagabile», è il commento di Stefano Trentin. Insieme alla Swimmer Inside gira l’Italia per fiumi e laghi. Quella di oggi è stata la sua prima nuotata nel Villoresi e ne è rimasto sorpreso. Soddisfatti anche gli organizzatori con il responsabile Fabio Pravettoni che hanno lavorato per la riuscita dell’evento anche quest’anno particolarmente partecipato.
Ricordiamo che le acque del Villoresi non sono balneabili, se non per eventi eccezionali come questa traversata che ha ottenuto il permesso del consorzio E.T. Villoresi, l’ente gestore del Canale, e che si è svolta con tutte le avvertenze del caso. Di seguito le classifiche.
ARRIVI DONNE
Martina Bellasio (17 min), Susanna Piatti (17.58), Martina Altura (19.40), Camilla Carraro (20.41), Mabel Draghicevich (20.55).
ARRIVI UOMINI
Sandro Vezzani (15.23 minuti), Giacomo Simeoni (15.52 minuti), Mattias Bastida (16.01 min), Daniele Patruno (17 min), Manuel Zardoni (18.31 minuti).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.