L’U.C. Ardor Asd è il nuovo gestore del centro sportivo di via Carducci a Dairago
L'offerta presentata dalla U.C. Ardor, basata su un canone complessivo di 2.550 euro, è stata l'unica offerta per la gestione del centro
L’U.C. Ardor ASD, società calcistica con quasi 70 anni di storia alle spalle, è il nuovo gestore del centro sportivo di via Carducci a Dairago: si apre quindi un nuovo capitolo per l’impianto, che attendeva una nuova gestione della riconsegna da parte dell’U.S. Dairaghese ad aprile 2021.
Per arrivare a questo risultato lo scorso 30 maggio era stata indetta da via Chiesa una manifestazione di interesse ad hoc aperta fino al 15 giugno; pochi giorni prima della scadenza, inoltre, era stato approvato il disciplinare di gara. A fine giugno, poi la società sportiva che aveva risposto alla manifestazione di interesse era stata invitata a formulare formalmente un’offerta e quella della Ardor alla chiusura della procedura a metà luglio era poi risultata l’unica offerta presentata.
La proposta, basata su un canone complessivo per la gestione del campo di calcio di 2.550 euro, ha poi portato all’aggiudicazione, messa nero su bianco da una determina pubblicata nei giorni scorsi sull’albo pretorio. L’affidamento, come sottolinea il documento stesso, è finalizzato alla gestione del campo di calcio comunale secondo un modello gestionale volto a promuovere la pratica dell’attività sportiva, valorizzare l’associazionismo sportivo, da anni espressione del territorio, senza finalità di lucro e improntare l’uso dell’impianto sportivo alla fruibilità da parte di cittadini, di associazioni e società sportive, di federazioni ed enti di promozione sportiva e di scuole per la pratica di attività sportive e sociali.
Il centro sportivo di via Carducci di recente era finito anche nel mirino delle opposizioni, con la civica di centrodestra Scelgo Dairago che, dopo una prima interrogazione a novembre dello scorso anno, era tornata a chiedere conto dei progetti dell’amministrazione Rolfi per l’impianto sportivo e per la sua gestione. Durante l’ultima seduta consiliare sindaco e giunta avevano spiegato di essere intenzionati a lavorare ad una riqualificazione progressiva della struttura, con particolare attenzione agli interventi per la riduzione dei costi di gestione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.