In autunno lavori stradali per 640mila euro a Nerviano
Tra settembre e ottobre prenderanno il via una serie di interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza di diverse strade di Nerviano
Lavori in vista a Nerviano, dove in autunno prenderanno il via una serie di interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza di diverse strade del paese già appaltati per una spesa complessiva di 640mila euro. I cantieri saranno l’ultimo step di un percorso iniziato a metà giugno con l’incarico assegnato agli uffici comunali di predisporre un progetto esecutivo per migliorare la percorribilità di alcune arterie stradali sia per i veicoli a motore che per biciclette e pedoni, intervenendo sulle situazioni più critiche.
I lavori interesseranno via Pier Luigi da Palestrina, vicolo San Giuseppe, via Goito, via Montenevoso, via Garibaldi e Piazza 106° Brigata Garibaldi, via per Villanova, via Tagliamento, via Bergognone, via Beato Angelico e via Poliziano con passacavi e pozzetti di ispezione. Verranno inoltre posizionate due castellane con i relativi attraversamenti in via Diaz per rallentare il traffico vicino alle scuole e all’incrocio con altre vie: intervento, quest’ultimo, che rientra nel progetto di riqualificazione viabilistica presentato nei mesi scorsi dall’amministrazione comunale, che ora sta cercando ulteriori risorse economiche per avviare la prima fase, ovvero quella relativa al centro storico.
In paese, intanto, è in corso il rifacimento la segnaletica orizzontale in alcune vie di Garbatola: via XX Settembre, via Gorizia, via San Carlo, via Istria, via Sauro, all’altezza dell’attraversamento La Guardia e nella zona del parcheggio del cimitero. A settembre, invece, verrà posizionata la segnaletica necessaria per l’istituzione di un senso unico in via F.lli di Dio, richiesto dai residenti e oggetto di uno studio di fattibilità messo a punto con la Polizia Locale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.