Alessandro De Vito, consigliere comunale di Villa Cortese, lascia Forza Italia
De Vito, che è anche consigliere metropolitano, ha lasciato Forza Italia dopo anni di militanza: "Venuti meno i presupposti per continuare"
Alessandro De Vito, consigliere comunale di Villa Cortese, consigliere metropolitano e responsabile provinciale di Forza Italiana dell’Alto Milanese per i comuni di Arconate, Buscate, Busto Garolfo, Casorezzo, Dairago, Inveruno, Magnago e Villa Cortese, lascia il partito fondato da Silvio Berlusconi dopo anni di militanza.
«La decisione, sofferta ma ormai inevitabile, è frutto di un’attenta riflessione, dal momento che sono venuti meno i presupposti per continuare – sono le parole con cui De Vito ha annunciato l’addio agli Azzurri e il passaggio al gruppo misto nel consiglio metropolitano -. Saluto senza rancore la casa comune, costruita dal presidente Berlusconi, per il quale resterà sempre grande affetto. Da troppo tempo, però, è diventata preda di scelte dannose e incomprensibili agli occhi di militanti, elettori e amministratori. Lascio sicuro di aver sempre onorato al meglio delle mie possibilità i ruoli istituzionali che ho ricoperto e che ricopro con passione, sacrificio, impegno e dedizione, nel mio comune così come nella città metropolitana di Milano, risultato prima d’ogni altra cosa della fiducia concessami dai cittadini, che sono onorato di rappresentare».
«In queste settimane – prosegue De Vito – con amici, elettori e amministratori stiamo lavorando per continuare a dare il nostro contributo, con l’impegno e l’energia che da sempre ci contraddistinguono, per portare avanti i progetti e le idee, che restano immutate, insieme alla determinazione che mi ha spinto sin da ragazzo a impegnarmi in prima linea per la cosa pubblica. Oggi, col cuore, ringrazio chi mi ha supportato in tutti questi anni; sarà ancora con questa famiglia, con questo gruppo, umano, ancor prima che politico, con cui la nostra storia andrà ancora avanti, insieme».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.