Operazione Smart: 93 multe e 6 denunce per guida in stato di ebbrezza
I nove comandi di Polizia locale dell’aggregazione Asse del Sempione hanno schierato 47 agenti. Rilevato alle 2 di notte anche l'incidente sul Sempione
Un dispiegamento di 47 operatori messi a disposizione da 9 comandi di Polizia locale dell’Asse del Sempione sono stati protagonisti dell’operazione Smart, promossa e finanziata dalla Regione Lombardia, e svoltasi nella sera di sabato 29 e nella notte di domenica 30 luglio. Attività partita a Nerviano con lo schieramento delle pattuglie (22) in via Marzorati. A presenziare i sindaci con comandanti dell’Aggregazione e l’assessore regionale alla Sicurezza Romano La Russa.
Le Polizie Locali si sono concentrate soprattutto sull’attività di Polizia stradale con due postazioni sul Sempione, una
fra Nerviano e Parabiago e una a Legnano; una all’uscita A8 di Legnano, una sulla Sp12 e una sulla SS527.
Il bilancio dell’attività registra un totale di 93 sanzioni per violazione del codice della strada, cinque tra sequestri e fermi di veicoli (per mancanza di assicurazione) e dieci patenti ritirate. 278 sono state le persone identificate. Otto sono stati i conducenti trovati positivi all’alcol test, sei di loro sono stati denunciati. Nessun conducente è risultato positivo al controllo per l’uso di sostanze psicotrope.
Tre sono stati i sinistri rilevati: due tamponamenti senza conseguenze per le persone e un incidente frontale avvenuto intorno alle 2 fra corso Sempione e via Lampugnani con tre feriti non gravi. Sul posto sono intervenute due ambulanze.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.