Quantcast

Avviato il cantiere per la nuova via di Canegrate, collegherà le vie Toti e Bellini

Il cantiere durerà 10 mesi ci saranno posteggi e l'illuminazione sarà a led. Nelle vie interessate sarà garantito l’accesso ed il transito delle vetture dei residenti

Lavori a Canegrate - nuova strada
Iniziati i lavori per il completamento della nuova via di collegamento tra via Toti e via Bellini a Canegrate. Il tratto lungo 260 metri avrà passaggio pedonale rialzato; una rotatoria all’intersezione tra la via Toti e una nuova strada. Ci sarà anche il percorso ciclopedonale sul perimetro dell’intero comparto per uno sviluppo di 580 metri. Il cantiere durerà 10 mesi. 
Nel progetto il parcheggio pubblico con ingresso da via Bellini avrà 50 posti auto, ma ci saranno stalli di sosta anche lungo la via Bellini, la nuova via e la via Toti. L’area a verde di circa 11.000 mq sarà arricchita con 60 piante. L’impianto di illuminazione pubblica sarà a led; non mancherà la predisposizione per il passaggio dei sottoservizi quali la telefonia e la fibra ottica. Sono inoltre comprese le opere di formazione di due attraversamenti pedonali rialzati in via Bellini, all’intersezione con la via Leoncavallo.
«Tali opere, realizzate a cura e spese del titolare della Convenzione urbanistica, sulle aree già frazionate e cedute al Comune, vanno a completare quanto previsto dalla stessa Convenzione del Piano Particolareggiato e già ultimate – spiega l’assessore alle Opere Pubbliche Davide Spirito -, di cui fanno parte l’area a parcheggio con ingresso da via Toti, denominato piazza della musica e degli impianti connessi, tra cui la nuova cabina elettrica al servizio dell’intero quartiere e la stazione di sollevamento della rete fognaria comunale. Nelle vie interessate dai lavori sarà garantito l’accesso ed il transito delle vetture di tutti i residenti e dei mezzi di servizio, tuttavia si renderanno necessarie parziali interruzioni per garantire la sicurezza dei lavoratori ed il regolare svolgimento delle attività. Adeguata segnaletica verrà posta per indicare le deviazioni ed i percorsi alternativi».
.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore