Canegrate dopo il maltempo si rialza in piedi con la “Sagra del Pesce Giovane” in contrada Baggina
I volontari della Contrada Baggina hanno rimesso in sesto l'area daneggiata dal maltempo. Per ogni persona che parteciperà alla festa sarà dato un un contributo (cinquanta centesimi) al Comune di Canegrate per gli interventi a favore della comunità
Fino a qualche giorno fa i giardini della Contrada Baggina di Canegrate erano pieni di rami spezzati e foglie martoriate ed il padiglione centrale era compromesso in quanto due grandi piante erano cadute sopra. Lavorando giorno e notte, i volontari, prima hanno ripulito per regalare ai piccoli dell’infanzia la loro festa, poi hanno riparato e messo in sicurezza l’area inaugurando ieri sera, venerdì 28 luglio, la tre giorni della “Sagra del Pesce Giovane”. Una fida impossibile da vincere, ma «i canegratesi si sà, uniti possono raggiungere qualsiasi obiettivo». Lo sa bene il sindaco Matteo Modica che in questi giorni sta è stato impegnato nel fare la conta dei danni subiti a seguiti del maltempo abbattutosi lunedì 24 luglio nel Legnanese. Il bilancio dei danni sarà ufficializzato lunedì 31 luglio durante la seduta del Consiglio Comunale. Appuntamento che è stato per l’appunto rimandato a causa della tempesta che ha duramente colpito il territorio.
Galleria fotografica
La forza della comunità canegratese, ancora una volta, si è mostrata in tutta la sua generosità e positività. Nonostante le avversità i canegratesi ancora una volta, guardano il futuro con fiducia. E lo hanno fatto partecipando con entusiasmo alla tre giorni di festa che sino all’ultimo era incerta. «Abbiamo subito qualche danno anche noi – affermano dalla Contrada Baggina -. Però noi ci siamo. E speriamo di vedervi in tanti vi aspettiamo». Da ricordare che per ogni persona che parteciperà alla sagra sarà dato un un contributo (cinquanta centesimi) al Comune di Canegrate per gli interventi a favore della comunità.
La sagra iniziata venerdì 29 luglio si concluderà domenica 30 luglio. Di seguito la locandina dell’evento
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.