Oggi i funerali di Valentino Colia, lutto cittadino a Garbagnate Milanese
Mercoledì 26 Luglio, alle ore 15 presso la Parrocchia SS. Eusebio e Maccabei a Garbagnate Milanese si terranno i funerali di Valentino Colia, il 15enne che ha perso la vita in un tragico incidente la sera del 17 luglio
Mercoledì 26 Luglio, alle ore 15 presso la Parrocchia SS. Eusebio e Maccabei a Garbagnate Milanese si terranno i funerali di Valentino Colia, il 15enne che ha perso la vita in un tragico incidente la sera del 17 luglio, travolto da un furgone mentre, in sella alla sua bicicletta, stavo attraversando la strada in compagnia di un’amica, ferita nell’impatto. Il guidatore, con diversi precedenti, risultato positivo al test alcolemico e al volante senza patente, è stato arrestato per omicidio stradale.
Dalla scuola al basket il ricordo di Valentino, 15enne morto nell’incidente di Garbagnate
Il Comune di Garbagnate Milanese ha proclamato il lutto cittadino. ecco le motivazioni e le modalità esposte dal sindaco Daniele Davide Barletta: «Certo di interpretare il sentimento dell’intera comunità Garbagnatese, profondamente colpita da questo drammatico evento, ho proclamato il Lutto Cittadino per la giornata di mercoledì 26 luglio, come sentita e doverosa manifestazione di partecipazione al dolore e di vicinanza alla Famiglia e agli amici del ragazzo – spiega -. Le bandiere collocate in Piazza del Municipio saranno esposte a mezz’asta, in segno di lutto, e le manifestazioni pubbliche organizzate dall’amministrazione per la giornata di mercoledì vengono sospese. Ai titolari di attività commerciali ed ai pubblici esercenti, ordino di abbassare le serrande dalle ore 15 e fino alla conclusione della cerimonia funebre, pur senza obbligo di sospensione dell’attività commerciale. Sono inoltre vietate le attività ludico-ricreative ed iniziative che contrastino con il carattere della cerimonia. Confido nella sensibilità di tutti – Istituzioni, Associazioni, Cittadini, Organizzazioni Politiche, Sociali, Culturali, Sportive, Produttive – affinché, durante la celebrazione dei funerali, siano evitati comportamenti non rispettosi di questo momento di raccoglimento».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.