Coriste del Legnanese morte in un incidente, chiesto il rinvio a giudizio per il 25enne che tamponò la loro auto
Il 25enne sarà chiamato a rispondere di omicidio stradale, omissione di soccorso e guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche e senza patente
La Procura di Novara ha chiesto il rinvio a giudizio per il 25enne di origine nigeriana che nella notte tra sabato 8 e domenica 9 ottobre ha tamponato nella periferia di Novara l’auto su cui viaggiavano quattro componenti del coro gospel di Nerviano nel tragico incidente costato la vita a Gabriella Andreasi, 63enne di Cerro Maggiore, e Daniela Cassina, 48enne di Busto Garolfo, moglie dell’ex sindaco di Nerviano Massimo Cozzi.
Lo riporta La Voce di Novara, secondo cui il 25enne sarà chiamato a rispondere di omicidio stradale, omissione di soccorso, guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e guida senza patente. L’udienza preliminare è stata fissata per settembre.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, le due donne quella notte si trovavano a bordo di una Fiat Panda quando la loro macchina era stata violentemente tamponata dall’auto guidata dal 25enne che dopo lo scontro era fuggito, salvo poi essere identificato e arrestato dai Carabinieri. La loro morte aveva lasciato Busto Garolfo, Cerro Maggiore e Nerviano attonite e incredule.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.