A Cantone torna la Festa di Sant’Anna
Da venerdì 28 a domenica 30 luglio la Festa di Sant'Anna è pronta ad accendere griglie e microfoni e ad intrattenere il paese
A Cantone l’estate torna a far rima con la Festa di Sant’Anna, appuntamento che da qualche anno è ritornato come da tradizione a colorare la frazione di Nerviano a fine luglio con la regia prima di un gruppo di cittadini e poi dell’associazione a cui loro stessi hanno dato vita: “Tant par fa quajcoss”, che anche quest’anno da venerdì 28 a domenica 30 luglio è pronta ad accendere griglie e microfoni e ad intrattenere il paese con iniziative per grandi e piccini.
Gli oltre 30 volontari dell’associazione, infatti, «sono già al lavoro da settimane per l’allestimento dell’area della festa e la sua promozione – spiegano da “Tant par fa quajcoss”, in modo da accogliere al meglio tutti quelli che vorranno animare, per tre giorni, la frazione di Cantone di Nerviano e festeggiare insieme a loro».
La Festa di Sant’Anna, dopo la messa “dei nonni” e la processione per le vie del quartiere di mercoledì 26 luglio, entrerà nel vivo a partire da venerdì 28 con l’apertura delle cucine che serviranno grigliate di carne, fritto misto di pesce, panini con salamella o wurstel, piadine e patatine e dolci e il primo concerto in programma: quello dei Rumors, che porteranno a Cantone i classici del rock e del groove.
Sabato 29 si riparte con gonfiabili, macchinine elettriche, pista di tricicli e pesca delle paperelle nell’area per i più piccoli, dimostrazioni di judo. Ad intrattenere chi sceglierà di passare la serata alla Festa di Sant’Anna ci saranno anche il mercatino degli hobbisti e il “Party con un libro” organizzato con la collaborazione della libreria “La Giratempo” e, per concludere, il tributo ai Nomadi degli Aironi Neri.
Si chiude domenica 3o con la messa solenne in mattinata, prima dei vesperi e della benedizione nel pomeriggio e del concerto tributo a Vasco Rossi dei Sensazione Vasco. Da venerdì a domenica, infine, ci saranno gelati artigianali con “KilometroGelato”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.