Quantcast

Record storico di iscritti al Cavalleri di Parabiago: a settembre due prime in più

Forte di una offerta formativa particolarmente completa e apprezzata, vocata all'internazionalizzazione, il liceo parabiaghese ha raggiunto il suo record storico di alunni iscritti

Cavalleri Parabiago

(Foto di archivio)

Il Cavalleri di Parabiago continua a crescere. Forte di una offerta formativa completa e vocata all’internazionalizzazione, il liceo parabiaghese ha raggiunto il suo record storico di alunni iscritti. Il nuovo anno scolastico, 2023-24 partirà con due nuove classi prime, rispettivamente nell’indirizzo scientifico-scienze applicate, e scienze umane: «L’anno scolastico 2022-23 al Cavalleri è andato davvero molto bene – riassume il dirigente scolastico, Simone Finotti -. L’offera formativa è stata apprezzata, tanto che a settembre ripartiremo con 12 prime. Abbiamo raggiunto il massimo storico di studenti, superando quota di 1.350 alunni, e per questo stiamo già adeguando gli spazi. Questo significa che la nostra offerta formativa è stata apprezzata, in quanto articolata e particolarmente attenta agli indirizzi Cambridge, in lingua». In totale le classi sono 52: 12 prime e 40 dalla seconda alla quinta

GeneriCavalleri Parabiago

Soddisfacenti anche i risultati della maturità: al Cavalleri sono 17 gli studenti usciti con il massimo dei voti, quasi due eccellenze per classe, e tra questi c’è anche una lode.: «Un dato che conferma la solida preparazione dei nostri studenti – commenta Finotti -, diplomati in una scuola che sta crescendo (anche nelle classifiche Eduscopio ndr), dove è possibile sviluppare la propria personalità, in un ambiente familiare, senza sconti ma con serenità e professionalità».

Panchine rosse al Cavalleri di Parabiago

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore