Dalla scuola al basket il ricordo di Valentino, 15enne morto nell’incidente di Garbagnate
Il 15enne giocava nell'Under 17 della Punto e Basket, che dopo la tragedia si è stretta intorno alla famiglia. Il cordoglio del Centro di Formazione Professionale di Arese dei Salesiani Don Bosco
Tutta la comunità è in lutto per la scomparsa di Valentino Colia, il 15enne morto nell’incidente stradale avvenuto nella sera di lunedì 17 luglio a Garbagnate Milanese. Il giovane è stato travolto insieme ad una coetanea che versa ora in gravi condizioni da un furgone mentre in sella alle loro biciclette stavano attraversando la strada.
Garbagnate, un furgone travolge due 15enni in bici: uno è morto
«In questo momento di profonda tristezza e lutto per la perdita di Valentino, Puntoebasket si stringe attorno alla famiglia e ai suoi cari – il messaggio di cordoglio affidati ai social dalla società, attiva a Nerviano, Parabiago, Vanzago, Pogliano Milanese e Lainate, nelle cui fila il giovane militava nella categoria Under 17 -. Vogliamo ricordarlo come il ragazzo che abbiamo imparato a conoscere in palestra, con una vita piena di speranze e sogni e che amava giocare a basket con i suoi compagni delle giovanili. Non ci sono parole che possano lenire il dolore che state provando, ma speriamo che il sostegno e l’amore delle persone intorno a voi vi diano la forza necessaria per superare questo momento difficile».
Appassionato sportivo, Valentino era anche un bravo programmatore. Aveva concluso poche settimane fa il secondo anno del corso per Operatore Meccanico nel Centro di Formazione Professionale di Arese dei Salesiani Don Bosco: «Ragazzo solare, appassionato al settore che aveva scelto – così lo ricordano -, molto bravo nella programmazione a controllo numerico, non perdeva occasione di giocare con i suoi amici in ogni ricreazione. Mentre ci stringiamo nel dolore alla sua famiglia e ai suoi cari, lo affidiamo a don Bosco e al Signore perché lo accolgano in Paradiso». La foto è tratta dal sito dei Salesiani don Bosco
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.