Notte Bianca da sold out a Busto Garolfo tra schiuma party, clown e acrobazie in bici
La Notte Bianca ha colorato il centro di Busto Garolfo coinvolgendo più di 50 attività commerciali e oltre una ventina di associazioni
Notte Bianca da sold out a Busto Garolfo, dove grandi e piccini hanno affollato le vie del paese per la serata di festa organizzata dai commercianti in collaborazione con l’associazione Busto.com, l’amministrazione comunale e le associazioni del territorio, tra schiuma party, spettacoli itineranti di clowneria, bike show ed esibizioni sportive.
Appuntamento imperdibile per l’estate bustese, la Notte Bianca ha portato dalle 20 alle 2 per le vie del centro cittadino gonfiabili gratuiti per i più piccoli in via Pascoli, in Piazza Pio X, tra via Cadorna e via Mazzini, tra corso Milano e piazza Diaz, tra via Arconate e via Gramsci e in via Busto Arsizio. I clown, invece, hanno incantato i più piccoli – e non solo – in via Mazzini, in piazza Lombardia, nel parco comunale e in via Manzoni, mentre alla BCC, al parco comunale, in via Busto Arsizio, in via Manzoni, in via Cadorna e in piazza Lombardia hanno trovato spazio le acrobazie delle biciclette.
A colorare la Notte Bianca di Busto Garolfo hanno poi pensato i negozi aperti, le esibizioni delle realtà sportive, le proposte del mondo dell’associazionismo e del volontariato, le sfilate di moda, le bancarelle degli hobbisti, le esposizioni di auto e moto d’epoca, la pista per quad elettrici, la musica tra concerti e dj set e l’immancabile schiuma party, in una serata che nel complesso ha coinvolto più di 50 attività commerciali e oltre una ventina di associazioni.
«È stata una serata molto partecipata, addirittura al di là delle aspettative, con ampia soddisfazione dei commercianti, delle associazioni e dell’amministrazione – sottolinea l’assessore alla promozione del territorio e al marketing territoriale Patrizia Campetti -. Ancora una volta la Notte Bianca ha messo tutti d’accordo e ha regalato a Busto Garolfo una serata unica con numeri importati. Eventi di questa portata richiedono un attento e meticoloso lavoro organizzativo, ma alla fine restituiscono tanto in termini di soddisfazioni per tutti. Adesso continuano gli appuntamenti di “Impazza la Piazza” e poi il 9 settembre ci sarà il recupero di Shopping con Gusto (annullato dopo diversi rinvii nei mesi scorsi a causa del maltempo, ndr)».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.