Regione finanzia il Comando unico di Nerviano e Pogliano: «Rafforziamo i controlli sul territorio»
Aumenteranno i controlli antidegrado, i posti di controllo su strada e le attività di monitoraggio per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebrezza
A Nerviano aumenteranno i controlli antidegrado, i posti di controllo su strada e le attività di monitoraggio per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebrezza. Il Comando unico di Nerviano e Pogliano ha fatto di nuovo “centro” ottenendo, attraverso aggregazione dell’Asse del Sempione, il suo primo cospicuo finanziamento regionale per svolgere servizi straordinari. Le attività che saranno effettuate sino alla fine dell’anno.
Quella dell’Asse del Sempione è una realtà unica in Lombardia: i Comandi dell’Alto Milanese è ormai da anni che mantengono questo legame con Comune capofila Legnano. Attraverso quest’alleanza vengono richiesti i diversi finanziamenti: il Comando legnanese presenta domanda e a cascata vengono distribuite le risorse. In questo contesto si è mosso il comandante del comando unico Stefano Palmeri per incrementare le attività di controllo. «Ad essere premiato è il comando unico e suoi agenti – spiega Palmeri -. Una realtà diventata ormai unica, in quanto tutto il personale sta dimostrando di saper lavorare in sintonia sviluppando potenzialità e risorse che solo attraverso l’unione dei due Comandi è stato possibile avere». Soddisfatti anche i sindaci Daniela Colombo (Nerviano) e Carmine Lavanga (Pogliano): «Non c’è più dubbio la creazione del comando unico è un valore aggiunto».
Il numero degli agenti in servizio presto arriverà a 19, ma come ha ricordato Palmieri resta sempre fondamentale il sostegno dei cittadini: «I nervianesi e e poglianesi sono i nostri occhi sulla strada: continuate a segnalarci direttamente quanto accade. È per noi importante avere una segnalazione diretta e immediata. Solo così possiamo intervenire con tempestività così da poter migliorare la sicurezza».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.