Quantcast

La Lombardia Little League vola negli States

Titolo intercontinentale vinto sul diamante di Chomutov in Rep. Ceca. Davanti al pubblico di casa le giovanissime biancoverdi hanno sfidato le avversarie della selezione boema battendole per 6-3 in una finale combattutissima

Generico 10 Jul 2023

È successo, ce l’hanno fatta. Le ragazze della Little League Lombardia (rappresentativa regionale categoria U13 softball) conquistano il titolo intercontinentale di campionesse della Regione Europe & Africa della Little League Softball sul diamante di Chomutov in Rep. Ceca.

Davanti al pubblico di casa le giovanissime biancoverdi hanno sfidato le avversarie della selezione boema battendole per 6-3 in una finale combattutissima.

Il percorso della nostra rappresentativa alla manifestazione comincia il 5 luglio con la prima sfida contro le boeme, persa per 3-1. La squadra reagisce però al meglio negli incontri successivi, confezionando due vittorie contro la formazione locale e quella olandese. Dalla classifica provvisoria emerge un trio al comando, che attribuisce la 1^ posizione alle nostre ragazze in virtù della differenza punti fatti e subiti.

Sabato 8 luglio la “Lomba” affronta dunque la 4^ classificata nella semifinale per l’accesso alla finalissima, liquidando le avversarie con un sonoro 14-3.

Domenica 9 luglio è il grande giorno: vittoria di carattere contro la Boemia per 6-3 e pass conquistato per gli Stati Uniti.

Tra le lombarde figurano ben 4 atlete della ASD Bulls Rescaldina: Maddalena Bardella, Nicole Casati, Alessandra Metta e Maddalena Lorenzetti (Malnate Vikings / Bulls U15). Con loro anche il tecnico Giorgia Bruni in supporto allo staff composto dal manager Stefania Breda e dai coach Patrizia Mattiolo e Laura Palaia.

Ultima incredibile tappa del percorso che ha visto protagoniste le ragazze della nostra regione saranno le World Series di Greenville – North Carolina – dal 6 al 13 agosto prossimi. Le lombarde saranno infatti una delle 10 formazioni provenienti da 6 macroregioni americane e 4 aree del resto del mondo a contendersi il titolo di Campioni del Mondo Little League 2023.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore