Ladro ruba la bici al consigliere Scalvini a Parabiago, la Polizia Locale lo trova in 24ore
Il consigliere di Parabiago ha deciso di raccontare quanto gli è accaduto e ringraziare la Polizia Locale per il lavoro svolto
Ladro di biciclette ruba il mezzo a due ruote del consigliere comunale di Parabiago Diego Scalvini. La Polizia Locale nell’arco di 24 ore riesce ad individuare l’autore del furto e riconsegnare la bici al legittimo proprietario. L’episodio è accaduto nei giorni scorsi ed è stato segnalato dallo stesso consigliere che ha voluto ringraziare glia agenti per il lavoro svolto. Scalvini, come ogni giorno, aveva lasciato la bici legata nell’apposita velostazione dotata di chiusura porta e telecamere. Al suo ritorno non ha più trovato la bici e così ha subito segnalato il fatto alla Polizia Locale. Il giorno dopo il Comando ha annunciato al politico che la bicicletta era stata trovata ed era possibile andare a recuperarla.
«Questo ovviamente è un piccolo fatto, commesso su un oggetto di modesto valore, ma porta con sé due considerazioni generali che andrebbero sempre tenute a mente – commenta il consigliere Sclavini – È un dovere civico segnalare ogni furto, o qualsiasi reato in generale, per permettere l’intervento delle forze dell’ordine o comunque per segnalare le zone più sensibili. La Polizia Locale è un corpo efficiente e vicino al cittadino il cui ruolo di controllo del territorio è aumentato nel tempo, contribuendo ad una maggiore specializzazione degli agenti a cui, in questo caso ma non solo, va il mio ringraziamento per il lavoro svolto».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.