Soccorritori a Rescaldina per una donna colpita da arresto cardiaco
la 37enne è stata trasportata in Ospedale a Legnano ed ora è in prognosi riservata. Un episodio che riporta l'attenzione al tema dell'arresto cardiaco
L’arresto cardiaco ha colpito una donna di Rescaldina, ma la catena del soccorso è riuscita a dare una risposta tempestiva: la 37enne è stata trasportata in Ospedale a Legnano ed ora è in prognosi riservata.
La rescaldinese nel pomeriggio di oggi, mercoledì 5 luglio, ha accusato un malore ed ha chiamato il 112. la Centrale Areu ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Rossa di Saronno e l’automedica di Gallarate: all’arrivo degli equipaggi la situazione è precipitata e la donna è stata colta da arresto cardiaco.
Immediato è stato l’intervento da parte del personale Areu che ha messo in atto le manovre di rianimazione consentendo di riattivare l’attività cardiaca. Una volta stabilizzata la donna è stata portata in pronto soccorso.
L’arresto cardiaco e la rete Dae
Un episodio che riporta l’attenzione al tema dell’arresto cardiaco e alla battaglia portata avanti da SessantaMilaVite da Salvare, realtà guidata da Mirco Jurinovich impegnata nel diffondere la cultura dell’uso del defibrillatore semiautomatico. Jurinovich con i suoi volontari in questi anni anni ha cercato di creare una rete salvavita sul territorio del Legnanese. Soltanto a Legnano ad oggi si contano 104 Dae attivi: l’ultimo è stato installato in via Ponchielli.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.