Quantcast

La musica di Lucio Battisti protagonista a Inveruno

Domenica 9 luglio 2023 a Inveruno, presso il parco Villa Tanzi, fronte Sala Consiliare G. Massoni, un concerto omaggio a Lucio Battisti

Lucio Dalla Lucio Battisti

Domenica 9 luglio 2023 a Inveruno, presso il parco Villa Tanzi, fronte Sala Consiliare G. Massoni, un concerto omaggio a Lucio Battisti con “Tu chiamale se vuoi emozioni”.

Un progetto che nasce per omaggiare il grande cantautore Lucio Battisti e il suo immenso talento.
Un viaggio che unisce musica, narrazione e teatro, creando uno spettacolo che farà rivivere le più belle e famose canzoni di Battisti.

Sul palco Manuela Piras, una talentuosa cantante che, con la sua voce, darà vita alle melodie che hanno segnato un’epoca. Sotto la direzione musicale di Gianni Imbrogno alle tastiere, la band composta da Roberto Testini alla chitarra e voce, Siro Burchiani al basso e Enrico Ferraresi alla batteria, darà nuova vita ai brani più celebri di Battisti, con arrangiamenti fedeli all’originale ma anche con qualche sorpresa che saprà stupirvi.

Uno spettacolo che sarà un’esperienza musicale indimenticabile. Il tocco narrativo è affidato a Luca Marelli, attore e voce narrante, che guida il pubblico attraverso un percorso unico tra le canzoni e gli aneddoti che hanno caratterizzato la vita e la carriera di Lucio Battisti.

“Noi Cantiamo Lucio” rappresenta un sentito tributo a uno dei più grandi cantautori italiani di tutti i tempi. Lucio Battisti ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama musicale, con le sue melodie coinvolgenti e le liriche intense che hanno saputo toccare le corde più profonde del pubblico.

Durante il concerto, il gruppo di artisti si esibirà sul palco, interpretando le canzoni più amate di Lucio Battisti. Attraverso le loro voci e le loro performance, porteranno in vita i brani iconici regalando al pubblico un’esperienza di pura emozione e nostalgia.

E’ un’occasione unica per rivivere la magia della musica di Lucio Battisti e per rendere omaggio al suo straordinario contributo all’arte e alla cultura italiana. Sarà un concerto che coinvolgerà tutti i presenti, creando un’atmosfera di condivisione e di celebrazione di un grande maestro della musica.

Regia – Giampaolo Azzara
Direzione musicale- Gianni Imbrogno

Con
Manuela Piras- voce
Gianni Imbrogno – tastiere
Roberto Testini – chitarra
Siro Burchiani – basso
Enrico Ferraresi – batteria

Inizio spettacolo ore 21.00

EVENTO AD INGRESSO GRATUITO
L’evento si svolgerà a Inveruno, presso il Parco Comunale Villa Tanzi – Fronte Sala Consiliare

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore