Medaglia d’argento per il cerrese Matteo Borsani alla European Youth Cup a Sion
Dopo aver sconfitto il tedesco Kramer, il ceco Hermanek e il compagno Mattia Ruffino Sancataldo, Borsani ha dovuto arrendersi in finale al francese Iban Beritead
Medaglia d’argento alla European Youth Cup a Sion, in Svizzera, per il cerrese Matteo Borsani, giovane promessa del tiro con l’arco che ha già diverse medaglie all’attivo e sta facendo parlare di sé sia come portacolori degli Arcieri del Roccolo e della Regione, sia in nazionale.
Borsani è arrivato a giocarsi l’oro per l’arco olimpico in finale dopo aver sconfitto il tedesco Kramer, il ceco Hermanek e il compagno Mattia Ruffino Sancataldo. All’ultimo atto, però, l’oro tra gli Junior del ricurvo è andato al francese Iban Beritead che ha avuto la meglio su Matteo Borsani con il risultato di 6-4 dopo una buona partenza dell’Azzurro, che si era portato sul 2-0 con il 27-25 delle prime tre frecce. Poi la reazione di Beritead, che nei due set successivi ha ribaltato la situazione con una doppietta 27-26 e 29-27. Inutile il tentativo di recupero del cerrese, che ha provato a mantenere il contatto ma ha dovuto arrendersi per un punto nell’ultima volée.
Negli anni scorsi «per il suo impegno di giovane atleta nella disciplina del tiro con l’arco, in cui ha conquistato numerose vittorie sia di squadra che individuali», Matteo Borsani era stato premiato anche da Palazzo Dell’Acqua con l’attestato di civica benemerenza.
Immagine in copertina tratta dal video postato sulla pagina Facebook della FITArco
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.