Distrutta la “fontanella invisibile” del parco di via Roma a Nerviano
Sul danneggiamento della fontanella sta indagando la Polizia Locale. La denuncia social dell'ex sindaco Cozzi: "Perché si arriva a tanto?"
Distrutta la “fontanella invisibile” installata poco meno di sei anni fa da Cap Holding nel parco di via Roma a Nerviano. Sull’atto vandalico, che si è verificato nella notte tra domenica 25 e lunedì 26 giugno, sta al momento indagando la Polizia Locale del neonato Comando unico di Nerviano e Pogliano Milanese.
Nerviano era stato il primo Comune dell’Alto Milanese ad aggiudicarsi la “fontanella invisibile”, pezzo di arredo urbano ideato dalle designer del Politecnico di Milano Marzia Tolomei e Carlotta Antonietti nell’ambito del progetto #Cap4ideas: la fontanella era stata il riconoscimento assegnato al comune per il numero percentuale di cittadini che aveva deciso di passare dalla tradizionale bolletta cartacea alla bolletta elettronica, facendo del paese uno degli otto comuni più “digitali” della Città metropolitana.
Dopo l’atto vandalico è arrivata anche la denuncia a mezzo social dell’ex sindaco Massimo Cozzi: «Stanotte i soliti “ignoti” hanno distrutto la fontanella presente nel Parco di via Roma. Perchè si arriva a tanto? Mah! Ci auguriamo che vengano individuati i responsabili il prima possibile e vengano puniti severamente senza se e senza ma! Intanto purtroppo le bambine e i bambini resteranno senza acqua per un pò».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.