“Genitore senza frontiere” di Cerro Maggiore festeggia 25 anni di attività con due nuovi progetti
“Programma borse rosa”, che sostiene l’istruzione femminile in due villaggi in India; “Adotta un Clown”, programma gestito dall’ “Associazione Veronica Sacchi Onlus”
L’associazione Genitore senza frontiere di Cerro Maggiore compie 25 anni. Un traguardo davvero importante per questa realtà che si occupa di sostegno a distanza aiutando i bambini senza sradicarli dal loro ambiente famigliare.
Mercoledì 21 giugno, al Centro Parrocchiale don Vittorio Branca a Cerro Maggiore, la festa della associazione che dalla prima adozione, o meglio, sostegno a distanza, nel lontano 1998, è cresciuta e con essa il numero di progetti, che attualmente consistono nel sostegno a distanza di 4 bambini in diversi Paesi nel mondo tramite “Missioni Estere Cappuccini Onlus” (MI) e 2 adozioni in vicinanza attraverso la “Fondazione Mission Bambini Onlus” (MI), con la quale viene sostenuta l’attività di due asili nido, uno a Marcheno (BS) e uno a Novara.
Per il venticinquesimo compleanno l’associazione si è regalata due nuovi progetti:
• “Programma borse rosa”, che sostiene l’istruzione femminile in due villaggi in India per cambiare il destino di tante ragazze e aiutarle a portare a termine i loro studi, sempre attraverso “Fondazione Mission Bambini Onlus”;
• “Adotta un Clown”, programma gestito dall’ “Associazione Veronica Sacchi Onlus” (MI), con il quale sono supportati la formazione e l’attività di un giovane clown che poi regalerà sorrisi e un po’ di serenità a bambini e persone bisognose nelle corsie di ospedali e altre strutture.
«Senza la generosità di soci e sostenitori, che versano annualmente una piccolissima quota, non sarebbe possibile realizzare tutte queste iniziative – afferma il presidente Alvaro Cozzi -. Siamo dunque certi che più diventerà
grande la nostra famiglia, più gesti concreti di solidarietà potremo intraprendere, non perdendo mai di vista lo scopo della nostra associazione, riportato nell’articolo 3 del nostro statuto: “Aiuti finalizzati alla tutela e sostegno dei bisogni dell’infanzia”.
Per far parte di Genitori senza frontiere o semplicemente chiedere informazioni, inviare una mail a: genitorisenzafrontierecerromag@gmail.com
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.