Torna la Tri pass e ‘na curseta per le strade di San Giorgio su Legnano
Lunedì 30 giugno torna per le strade del paese la Tri pass e 'na curseta, corsa non competitiva organizzata dall'U.S. Sangiorgese
San Giorgio si prepara a riabbracciare un grande classico dell’estate sangiorgese: la Tri pass e ‘na curseta, “sorella minore” del più blasonato Campaccio, che quest’anno taglierà il traguardo della 25° edizione. Venerdì 30 giugno torna infatti per le strade del paese la corsa non competitiva organizzata dall’Unione Sportiva Sangiorgese in collaborazione con il Comune e la Pro Loco e con il supporto di LTC Group.
Tre i percorsi su cui sarà articolata la gara: uno da 400 metri riservato ai bambini fino ai 10 anni, che si “sfideranno” nel giro di pista, uno da 5 chilometri per i “grandi” e quello studiato per la 3° Nordic Walking powered by LTC, occasione per vedere tra i partecipanti atleti iscritti alla nuova sezione NW Sangiorgese che è stata inaugurata sabato 27 maggio 2023 in un pomeriggio di festa e prove gratuite con istruttori federali.
La prima gara a prendere il via sarà quella riservata ai più piccoli -con iscrizione gratuita ma obbligatoria -, che partirà alle 20. Alle 20.15, poi, toccherà alla gara non competitiva da cinque chilometri per i grandi, con iscrizione obbligatoria al costo di 5 euro. A seguire spazio al Nordic Walking, anche in questo caso con iscrizione obbligatoria al costo di 5 euro. Il ritrovo e le iscrizioni (fino a 30 minuti prima della partenza) saranno alle 18.45 al PalaBertelli: gli atleti partiranno dal centro sportivo Alberti e lì ritorneranno dopo aver attraversato le vie del paese.
Chi vuole può già iscriversi alla Pasticceria Stefanetti, da Gelatiamo, a La Cantina di San Giorgio e al Bar Pausa Caffè: il pacco gara sarà garantito solo ai primi 200 iscritti. I gruppi, invece, potranno iscriversi inviando una mail a info@sangiorgese.it fino alle 18 del 29 giugno.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.