Quantcast

Niente “Rembambeer” al centro sportivo Malerba. Tutti in attesa del nuovo gestore

L'impianto sportivo resterà aperto sino al 30 giugno, così da permettere alla attività sportive di concludere la stagione. Durante l'estate sarà nominato un nuovo gestore nell'ambito del PPP

Legnano malerba

La tradizionale festa della birra “Rembambeer” di San Vittore Olona quest’anno non animerà la calda estate sanvittorese nel mese di luglio. Il problema sta nel centro Malerba gestito, dall’aprile 2019, con una formula di partenariato pubblico-privato. La società “Sport+”, che da alcuni anni gestiva il campo sportivo di via Roma e il centro Malerba nell’ambito del PPP entro la fine di giugno lascerà San Vittore Olona. E nell’ambito dell PPP verrà nominato un nuovo sostituto. Come ha precisato più volte il sindaco Daniela Rossi: «Il Comune non ha potere in merito, può solo monitorare la situazione. L’associazione Rembambeer è ben consapevole della situazione e li ringraziamo. Insieme si sono fatte delle ipotesi per la realizzazione dell’evento quanto prima possibile. Ribadiamo che l’Amministrazione, suo malgrado, è stata vittima essendo stata costretta a risolvere il contratto per gravi inadempimenti del gestore. D’altra parte gli uffici competenti devono attivare le procedure necessarie nel rispetto del contratto e a norma di legge».

Quindi l’impianto sportivo resterà aperto sino al 30 giugno, così da permettere alla attività sportive di concludere la stagione. Durante l’estate l’Ati (responsabile unico) dovrà nominare un nuovo gestore. Per questo gli organizzatori del Rembambeer hanno dovuto rinunciare alla festa di luglio: «Ci dispiace davvero comunicare che, nostro malgrado, l’edizione 2023 non ci sarà. Abbiamo provato in ogni modo, ma purtroppo le circostanze relative al centro sportivo Malerba ci hanno penalizzato, e le tempistiche non ci hanno aiutato. Certamente ritorneremo con ancora più voglia di prima auspicando, come tutti i sanvittoresi, una soluzione definitiva alla situazione del nostro Centro Sportivo».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore