Francesco Pappalardo, presidente dell’ASD Kankudojo di Parabiago, nominato Cavaliere dello Sport
Il fondatore dell'ASD Kankudojo di Parabiago è tra i 22 nuovi Cavalieri dello Sport insigniti del riconoscimento nel fine settimana a Genova
Francesco Pappalardo, presidente della scuola di arti marziali di Parabiago Kankudojo, è stato nominato Cavaliere dello Sport. Il fondatore dell’associazione sportiva parabiaghese è tra i 22 nuovi cavalieri – selezionati tra circa 160 candidati – che sono stati protagonisti della nona edizione della cerimonia di ingresso nell’Ordine Nazionale dei Cavalieri dello Sport di sabato 10 giugno a Genova.
«A nome della Città di Parabiago mi congratulo con Francesco Pappalardo, presidente della società sportiva Kankudojo Arti Marziali, per essere stato riconosciuto Cavaliere dello Sport – è il messaggio di congratulazioni del sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi -. Un riconoscimento nazionale ben meritato che fa onore ai suoi traguardi sportivi arrivati a conquistare il titolo di campione del mondo di karate, ma un riconoscimento che premia soprattutto il suo ruolo di dirigente sportivo nell’insegnamento di questo sport sul territorio, ma anche a livello nazionale».
«Un riconoscimento che la nostra città condivide appieno conoscendo l’attività sportiva e l’impegno di Francesco, presente sul territorio dal 1993 – aggiunge il primo cittadino -. Sappiamo che la società sportiva Kankudojo Arti Marziali negli anni è cresciuta molto vincendo competizioni a tutti livelli e classificandosi come primo club a livello nazionale. Insegnare lo sport e la sana competizione ai giovani atleti, fa dire ancora una volta che la nostra città è sport! Ma non finisce qui, sappiamo in modo ufficioso che Francesco sta lavorando per portare a Parabiago il campione olimpico di karate, Luigi Busá, un’opportunità di cui diciamo già grazie e… davvero tanti complementi per il riconoscimento ottenuto».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.