Pony, aquiloni e biciclettata: la Festa dell’Aria vince il maltempo e colora Cantalupo
Dopo un doppio rinvio dovuto al maltempo, la Festa dell'Aria è tornata ad animare la frazione richiamando tantissime famiglie e non solo
Cantalupo torna a colorarsi con la Festa dell’Aria, appuntamento tradizionale per la frazione di Cerro Maggiore che quest’anno ha tagliato il traguardo della 34° edizione, come sempre con la regia del circolo culturale “Il Campanile”.
Dopo un doppio stop dovuto al maltempo, che ha costretto a rinviare gli appuntamenti inizialmente in programma per sabato 13 e domenica 14 e poi per sabato 20 e domenica 21 maggio, il primo weekend di giugno ha finalmente segnato il ritorno della festa, anche se con un programma ridotto rispetto a quello studiato dal circolo culturale: il volo in mongolfiera nel parco della tenuta dell’azienda agricola La Cantalupa, che in pochissime ore aveva visto andare sold out le prenotazioni è stato infatti annullato a causa dei temporali che anche sabato 3 giugno sono tornati ad abbattersi sul territorio.
Domenica 4 giugno, invece, la festa per tutta si è presa la scena per tutta la giornata nell’area divertimenti tra via Risorgimento e via Ungaretti. A dare il via alla Festa dell’Aria è stata un’escursione in bicicletta di circa 2,5 chilometri, adatta tanto ai grandi quando ai più piccoli, nel parco della tenuta dell’azienda agricola La Cantalupo: il percorso è stato diviso in tappe, con una visite alle api, agli animali e a chiusura una sosta alle coltivazioni.
Dalle 12 in poi è stato possibile pranzare al chiringuito del Campanile con salamelle, hamburger, wurstel e patatine o, su prenotazione, con un cesto da picnic con club sandwich, polpette, tagliere di salame e formaggio e crostata alla marmellata da consumare sul prato. Nel pomeriggio, infine, spazio ai più piccoli con il volo libero degli aquiloni, giretti a cavallo in collaborazione con il centro ippico La Vigna di Lainate e merenda per tutti offerta dal Campanile.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.