Quantcast

La Bulldog pronte per affrontare Padova, l’ultimo ostacolo per la serie A2

Gara 1 si giocherà sabato 3 giugno presso il PalaBerta a Montegrotto (Padova) in via Coniugi Lachina con inizio partita alle ore 20 mentre Gara2 si disputerà a San Giorgio su Legnano in via del Campaccio 52

bulldog canegrate

Dopo essere arrivate seconde dopo le trenta partite giocate in regular season nel Girone di Serie B Lombarda; agguantato il terzo e ultimo posto disponibile per il passaggio del turno nelle Final Four Regionali e superato il doppio match di Semifinale dei Play-Off Nazionali con la prima classificata dell’Emilia Romagna, la Magika Castel San Pietro Bologna (53 a 47 il risultato sul campo felsineo e 53 a 52 nell’incontro casalingo), le Bulldog di coach Luca Paletti e del vice Giovanni Benetti hanno come ultimo ostacolo tra loro e la Promozione in Serie A2 le venete della Thermal Abano Terme Padova.

«La formula prevede, come in semifinale, un doppio incontro di andata e ritorno e differenza canestri. Gara 1 si giocherà sabato 3 giugno presso il PalaBerta a Montegrotto (Padova) in via Coniugi Lachina con inizio partita alle ore 20 mentre Gara2 si disputerà a San Giorgio su Legnano in via del Campaccio 52 nella giornata di domenica 11 giugno con “palla a due” alle 18. Per entrambi i club il risultato è storico con le nero-arancio che sono per la prima volta dall’anno di fondazione, il 1976, a giocarsi i Play-Off Nazionali per la Serie A2 mentre per le padovane il massimo risultato fu la semifinale nel 2005 quando furono
eliminate dalla “corazzata” Ancona.

IL “PUNTO” SULLE AVVERSARIE: la formazione veneta è giunta terza nel Girone Regionale e nella successiva Semifinale dei Play-Off Nazionali ha superato la quotata Basket Ariano Irpino (-1 in campania; 67-68; e vittoria di 8 in casa; 74-66).

I punti di forza del team di coach Davide Franceschi sono il gruppo locale su cui “spiccano” le ex Reyer Martina Destro, Federica Destro e Giada Colombo a cui si aggiungono il quartetto Zecchin-Zagni-Biondi-Callegari con l”ago della bilancia” rappresentato dalla forte giocatrice interna polacca Oses. Per le Bulldog sarà quindi fondamentale l’approccio difensivo, la gestione delle scelte in attacco e la prestazione del duo di centri Cagner e Sansottera, e relativi adeguamenti, sulla pari ruolo avversaria.

di
Pubblicato il 01 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore