Consegnato a Carmen Galli il premio Rosa Camuna: “Una tappa per continuare a costruire comunità inclusive”
La consegna del premio all'ex sindaco di San Vittore Olona è avvenuta a Palazzo Lombardia il 27 maggio alla presenza del Governatore Attilio Fontana e di numerose autorità regionali
È stato consegnato all’ex sindaco di San Vittore Olona, Carmen Galli, il riconoscimento più importante e prestigioso di Regione Lombardia: il premio Rosa Camuna. La consegna è avvenuta a Palazzo Lombardia il 27 maggio alla presenza del Governatore Attilio Fontana e di numerose autorità regionali: «Un evento che mi ha emozionata molto – sono le parole di Carmen Galli – e che considero una tappa importante per continuare ad essere con gli altri, con più tenacia e determinazione nel costruire con l’anima, la mente ed il cuore, comunità inclusive».
Carmen Galli è uno dei primi sindaci donna a ricoprire tale ruolo; già responsabile per anni della Casa Famiglia Mantovani, è ufficiale al merito della Repubblica, impegnata da sempre nell’associazionismo sia in ambito socio sanitario che in ambito culturale – sportivo. È anche ambasciatrice della Fondazione Mantovani. Il premio Rosa Camuna, riconosce l’impegno, la operosità, la creatività e l’ingegno di coloro che si sono particolarmente distinti nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia.
Alla Fondazione Palio di Legnano il premio speciale Tradizioni storiche Rosa Camuna 2023
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.