In 380 a Vanzaghello per la raccolta fondi “Due occhi per chi non vede”
Serata speciale quella di sabato 20 maggio in quel di Vanzaghello. Presso il Centro Sportivo di via Rossini più di 380 persone si sono riunite per una nobile causa
Serata speciale quella di sabato 20 maggio in quel di Vanzaghello. Presso il Centro Sportivo di via Rossini più di 380 persone si sono riunite per una nobile causa. La tensostruttura sportiva, per l’occasione adibita a sala conviviale, è stata infatti teatro di un importante momento di aggregazione rivolto alla raccolta fondi “Due occhi per chi non vede”.
L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra il Lions Club Naviglio Grande di Cuggiono, satellite del Lions Club Maggiolini di Parabiago, e lo Skating Club di Vanzaghello, ha riscosso una calorosa partecipazione, superiore alle aspettative. Grazie alla calda accoglienza del presidente dello Skating Club di Vanzaghello, Gigi Rivolta, e al suo fantastico team, l’incontro si è svolto in un’atmosfera di profonda solidarietà. Benvenuti protagonisti tre cani guida per non vedenti, in addestramento presso il Servizio Lions di Limbiate, che hanno socializzato tra i tavoli, facendosi subito amare da tutti, soprattutto dai bambini. Il tutto non sarebbe stato possibile senza l’intervento di oltre una trentina di volontari, che nell’ambito dello Skating Club di Vanzaghello A.S.D., operano quotidianamente per mantenere viva un’encomiabile realtà, attiva non solo nell’ambito sportivo, ma anche in quello sociale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.