Afol Lavoro fa tappa a Canegrate, partecipato il recruiting day
Cittadini in cerca di lavoro o di consigli anche per aprire una propria attività si sono confrontati con gli esperti che dalle 9 del mattino si sono messi a disposizione nella sala della casa dei libri
Partecipato il recruiting day che AFOL Metropolitana ha organizzato, martedì 23 maggio, nel Polo culturale di Canegrate. Cittadini in cerca di lavoro o di consigli anche per aprire una propria attività si sono confrontati con gli esperti che dalle 9 del mattino si sono messi a disposizione nella sala della casa dei libri.
L’iniziativa organizzata in collaborazione con i Comuni dell’AltoMilanese, Magentino e Abbiatense ha raggiunto quest’anno la sua seconda edizione. Come ha spiegato il referente di Afol Paolo Uboldi i cittadini hanno potuto «trovare informazioni sui servizi territoriali pubblici attivi per la ricerca di un impiego. In questo contesto sono state date indicazioni e consigli utili per proporre la propria candidatura in maniera efficace alle imprese. Sono stati presentati anche i servizi offerti dai Centri per l’impiego, in modo particolare quello di Legnano e quello di Magenta». Gli operatori, sino al primo pomeriggio inoltrato, sono stati a disposizione dei lavoratori, più o meno giovani, in cerca di impiego. «Sono stati presentati anche i corsi di formazione, orientamento e il programma GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori). Sono stati dati consigli su come rendere efficace la ricerca di lavoro e valorizzare le esperienze e gli interessi personali. E sono state illustrate le opportunità offerte dalla Legge 68/99 per favorire l’occupazione delle persone con disabilità».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.