Quantcast

Al Maggiolini di Parabiago la mattinata del decoro, in 80 per dipingere le aule del primo piano

Sabato 27 maggio, docenti, studenti e famiglie metteranno in campo le loro energie per tinteggiare e ridare smalto e freschezza agli spazi del primo piano

Maggiolini Parabiago

Dipingi la tua aula“, il progetto dell‘Istituto Maggiolini di Parabiago che sta cambiando progressivamente il volto della scuola, ha acquisto nuovi alleati, ampliandosi: sabato 27 maggio, docenti, studenti e famiglie metteranno in campo le loro energie con un ambizioso obiettivo: tinteggiare e ridare smalto e freschezza a tutti  gli spazi del primo piano dell’edificio. Qualcuno colorerà le pareti, altri si occuperanno della pulizia: ognuno avrà il suo ruolo e si metterà a disposizione della scuola.

Ben 80 persone, divise in squadre dai compiti stabiliti si troveranno tutte insieme per collaborare e, divertirsi, perché no?  «Astenersi disfattisti e pigri. La scuola è anche questo, oggi – è il messaggio della scuola -. Se chi dovrebbe non risponde, lo fanno invece le tante famiglie che, con i loro figli, hanno deciso di partecipare a questa iniziativa che, speriamo, sia la chiave di volta per una scuola nuova».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore