Quantcast

Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini in prima fila nella lotta al tumore al seno

Grazie alla collaborazione col Comune e con la Farmacia Comunale l'idea della campagna lionistica suggerita dal Presidente Pravettoni "Noi con voi contro il tumore al seno" ha visto il suo fortunato avvio

lions parabiago

Siamo alle ultime batture dell’anno lionistico 2022/2023 che ha visto il Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini marciare spedito e mettere in campo nuove forze, nuovi services e nuove attività. I Lions, ricordiamo, sono attivi in tutti i campi dove si rende necessaria la presenza di un aiuto (dove c’è un bisogno c’è un Lions diceva un Presidente Internazionale), specialmente laddove le atre associazioni coprono un particolare aspetto i Lions si dedicano alla popolazione sia mondiale che del luogo in cui operano in maniera totale.

Questo per il LC Parabiago Giuseppe Maggiolini è stato l’anno in cui si è privilegiata la prevenzione. Bisogna infatti sostenere la prevenzione per evitare la malattia che produce purtroppo anche pessimi effetti psicologici tanto nella sfera familiare, quanto in quella lavorativa che in quella sociale e soprattutto personale. Infatti grazie alla collaborazione col Comune e con la Farmacia Comunale l’idea della campagna lionistica suggerita dal Presidente Pravettoni “Noi con voi contro il tumore al seno” oggi 20 maggio 2023 ha visto il suo fortunato avvio .

“E’ con orgoglio – comunicano i promotori – che possiamo dire di aver centrato un grande bisogno perché dopo l’annuncio fatto nella conferenza stampa del 4 maggio le richieste sono piovute veramente in maniera esagerata.
Questa mattina, sotto una pioggia battente che non ha spaventato nessuno, i Lions erano presenti per organizzare la prima giornata di visite e dare informazioni alle molte persone che, passando per entrare nell’attiguo supermercato,  si fermavano incuriosite di fronte al tavolo col guidoncino e con le locandine, così come era presente il perno del services, il dottor Giorgio Carnevali che ha trovato l’ambulatorio ben attrezzato ed ha apprezzato la presenza di una volontaria nelle vesti di infermiera. Un appello a tutte le donne: faremo il possibile per dare spazio a tutte le richieste di visita sia che siate giovanissime trentenni che allegre ottantenni! Ieri invece è stata effettuata una delle tante consegne della merce richiesta per sostenere le famiglie di Parabiago in difficoltà usufruendo dei fondi del service denominato “Salvadanaio” che raccoglie tutte le offerte, anche piccole, dei Lions in prima persona”.

lions parabiago

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore