Quantcast

Carlo Motta a Villa Cortese per “Pedali Solidali- Il diario di viaggio in Namibia”

Motta presenterà il suo libro giovedì 18 maggio a Villa Cortese. Un testo realizzato in collaborazione con Happydu Onlus e Bicipace.

Il viaggio solidale di Carlo Motta, pensionato di Cuggiono

“Pedali Solidali- Il diario di viaggio in Namibia”. È il libro di Carlo Motta che sarà presentato giovedì 18 maggio a Villa Cortese. Un testo realizzato in collaborazione con Happydu Onlus e Bicipace. L’evento si terrà alle 21 nella sala Consigliare del Comune. L’ingresso è libero.

Chi è Carlo Motta?

Motta ha girato il mondo in lungo e in largo. Sempre sulla sua bici, sempre con lo stesso spirito solidale, di apertura e di scoperta delle diverse culture. Carlo Motta, pensionato di Cuggiono, dal 30 agosto al 19 settembre 2022 ha affrontato un viaggio in solitaria sulle due ruote per scoprire il lato meno turistico e più vero della Namibia. Ha pedalato lungo un percorso di circa 1500 km nella parte più desertica di questo Paese, quella più autentica, dormando in tenda. In Namibia ha incontrato la realtà del villaggio solidale di Happydù, gestito da un’associazione di Milano che ha a Swakopmund il suo principale progetto, ovvero il “Village Renata”. Questa struttura si trova tra i quartieri di  Montesa e Drc, dove migliaia di persone vivono in condizioni estreme, ed offre spazi di incontro, educazione e animazione per bambini, formazione per adolescenti, ragazze madri e tanto altro.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore