Chiude il punto vendita GranCasa di Nerviano, 33 i lavoratori coinvolti
Il negozio, finora rimasto aperto nonostante le difficoltà di questi anni, sta per chiudere i battenti lasciando nell'incertezza 33 lavoratori
Giorni contati per il punto vendita GranCasa di Nerviano. Il negozio, rimasto finora aperto nonostante le difficoltà affrontate in questi anni, sta infatti per chiudere i battenti lasciando nell’incertezza ben 33 lavoratori. Dopo mesi di silenzio si torna quindi a parlare della crisi GranCasa iniziata nel 2014: una vera e propria odissea che ha visto in questi anni diverse lotte sindacali con scioperi tenutesi sia a Legnano che a Nerviano.
Già nel luglio del 2019 la realtà nervianese sembrava prossima alla chiusura: in estate arrivarono ai dipendenti le lettere di licenziamento e la vertenza passò ai tavoli regionali e ministeriali. Tra le ultime manifestazioni ricordiamo quella del 2021 quando il gruppo, che lamentava una perdita annua di tre milioni e 400 mila euro, aveva deciso di presentare un piano nazionale di ristrutturazione.
Nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra sindacati e proprietà per capire quale sarà il futuro dei 33 dipendenti. L’obbiettivo delle parti sindacali è quello di ricollocare tutti i lavoratori. Con la chiusura del punto vendita di Nerviano, nel Legnanese resterà un solo negozio GranCasa, ossia quello in via Jucker a Legnano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.