Con l’inaugurazione del monumento “L’Atleta” si avvia a San Vittore Olona “Desiderium Harmoniae”
Il taglio del nastro dell'opera realizzata dallo scultore Nicola Gagliardi, collocata sul Sempione ossia l'ingresso principale del paese sarà per le 16.30 di domenica 7 maggio
Conto alla rovescia per l’inugurazione del monumento “L’Atleta” dedicato alla prestigiosa corsa campestre “Cinque Mulini”. Un evento decisamente atteso a San Vittore Olona rientrante nella rassegna “Desiderium Harmoniae” che, come precisa il sindaco Daniela Rossi «quest’anno propone alcuni appuntamenti culturali che riguardano da vicino la storia della comunità». Il taglio del nastro dell’opera realizzata dallo scultore Nicola Gagliardi, collocata sul Sempione ossia l’ingresso principale del paese sarà per le 16.30 di domenica 7 maggio. Clicca qui per consultare la locandina
Un evento che sarà preceduto da una serata durante la quale lo scultore Gagliardi presenterà il monumento. Iniziativa che si terrà alle 21 di venerdì 5 maggio nella sala polivalente. «Il monumento “L’Atleta”, simbolo della corsa campestre “Cinque Mulini” ha in sé il ricco genoma della nostra gente – spiega il primo cittadino -, che si è manifestato anche nella capacità di progettare, far crescere, amare e tramandare una manifestazione che dal 1933 non si è mai fermata, crescendo fino a diventare un evento sportivo di fama internazionale».
Poi sabato 20 maggio ci sarà il convegno “la Casa di Dio nella città dell’Uomo”, domenica 28 maggio si esibirà l’Orchestra da Camera Città di Legnano “ F.J. Haydn” per un concerto con musiche di Wolfgang Amedeus Mozart. Dal giorno 20 maggio in piazza Italia sarà visibile una mostra con le varie fasi della costruzione della nuova chiesa parrocchiale iniziata il 27 maggio 1923. DI seguito la locandina con tutti gli appuntamenti della rassegna.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.