Quantcast

Annullato a Busto Garolfo “Shopping con Gusto” e lo Sbaracco

"Shopping con gusto" è stato annullato causa maltempo. I biglietti venduti verranno rimborsati

shopping con gusto busto garolfo

Dopo un primo rinvio per maltempo, le previsioni meteo hanno portato ad annullare “Shopping con Gusto” e lo Sbaracco. I biglietti venduti saranno rimborsati.


Tutto pronto a Busto Garolfo per il ritorno di “Shopping con Gusto”, che sabato 20 maggio – dopo un primo rinvio per maltempo – accenderà le vie del paese nel segno del buon cibo e le trasformerà in un bazar a cielo aperto grazie alla seconda edizione dello Sbaracco, formula che ha già avuto successo in diversi Comuni del Legnanese e che dall’anno scorso ha debuttato anche all’ombra di Palazzo Molteni dando modo ai commercianti di godere di una vetrina privilegiata in una serata che storicamente fa il pieno di pubblico.

La manifestazione, che ha debuttato in occasione di Expo 2015 ed è poi diventata un must della primavera bustese, riporterà in paese il percorso gastronomico tra una ventina di attività di somministrazione del territorio, che metteranno a disposizione dei partecipanti aperitivi, primi e secondi piatti, pizza, panini e dolci artigianali. Il tutto ad un prezzo contenuto: il biglietto, infatti, per 15 euro comprende l’aperitivo, un primo o un secondo o un panino o una pizza e il dolce, oltre ad un giro sul “Trenino del Gusto”, che percorrerà le vie del paese per tutta la serata collegando le diverse attività coinvolte dal percorso gastronomico.

Shopping con Gusto a Busto Garolfo

«”Shopping con Gusto”, arrivato alla sua 7° edizione, è stato come sempre accolto con molto entusiasmo da parte delle attività di somministrazione – sottolinea l’assessore alla promozione del territorio e al marketing territoriale Patrizia Campetti -. Un percorso gastronomico ricco di appetitose proposte ad un prezzo calmierato per favorire la partecipazione. È sicuramente un’importante azione di marketing oltre che di promozione territoriale che ha lo scopo di dare visibilità e sostenere le attività del territorio. Contemporaneamente verranno coinvolte tutte le attività commercianti con la proposta dello Sbaracco che permette di mostrare ed offrire merce e servizi a prezzi d’occasione».

«Ad impreziosire ancor più la manifestazione sarà la presenza di molte associazioni del territorio e in particolare del Gruppo Volontari della Protezione Civile, sempre disponibili – aggiunge l’assessore alla partita -. È molto gratificante riuscire ad organizzare eventi che possano coinvolgere diversi attori del territorio proprio per rinnovare lo spirito di comunità, il piacere dello stare insieme con semplicità e spensieratezza, facendo del bene al proprio territorio. Speriamo nella solita abbondante partecipazione della cittadinanza e in una piacevole serata primaverile».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore