“Dal mio punto di vista”, a San Giorgio su Legnano la mostra di Luciano Carugo
La mostra si terrà nell’Atrio del Comune di San Giorgio su Legnano, in Piazza IV novembre 7, e sarà visitabile nei giorni e negli orari di apertura del Comune per tutto il mese di maggio
Il Circolo Socio Culturale Hobbisti di San Giorgio su Legnano organizza dal prossimo 2 maggio la Mostra
Fotografica “Dal mio punto di vista”, frutto della personale esperienza del fotografo Luciano Carugo.
Navigando attraverso colori, oggetti, situazioni e persone diverse, il fotografo esprime la propria visione del mondo che lo circonda, cogliendone alcuni aspetti e, forse, tralasciandone altri, ma cercando comunque di esprimere un’idea, per quanto soggettiva e filtrata dall’esperienza, nel migliore dei modi.
Percorrendo l’esposizione ed osservando con attenzione le immagini si possono intuire i ruoli giocati dalla ricerca della luce migliore, dell’angolo di inquadratura preferito, del tipo di obiettivo col quale dare la giusta profondità oppure risalto ad un certo soggetto piuttosto che alla situazione, ad una parte di essa o ad un colore.
Riflessioni del fotografo che poi si sono trasformate in scelte che hanno sempre lo scopo di trasferire
all’osservatore attento quelle sensazioni e, perché no, quelle emozioni o la curiosità che hanno stimolato il
desiderio di “catturare l’immagine”. Ed è proprio grazie alla sensibilità, al gusto soggettivo e ad una imprescindibile abilità tecnica del fotografo che oggi possiamo fermarci ad osservare e riflettere davanti al
risultato del suo lavoro.
La mostra si terrà nell’Atrio del Comune di San Giorgio su Legnano, in Piazza IV novembre 7, e sarà visitabile nei giorni e negli orari di apertura del Comune per tutto il mese di maggio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.