Il parchetto inclusivo di Canegrate è tra i 22 finanziati della provincia di Milano
È stata pubblicata in questi giorni la graduatoria dei progetti ammessi e finanziati per i nuovi parchi gioco inclusivi che verranno realizzati in tutta la Lombardia
Tra i 22 parchi giochi inclusivi finanziati in provincia di Milano da Regione Lombardia c’è anche quello progettato da Canegrate. È stata pubblicata in questi giorni la graduatoria dei progetti ammessi e finanziati per i nuovi parchi gioco inclusivi che verranno realizzati in tutta la Lombardia grazie al bando della Regione, che proprio recentemente, su iniziativa dell’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, Elena Lucchini, è stato rifinanziato con ulteriori 3 milioni raggiungendo un valore complessivo di 7,1 milioni di euro. I lavori da 29 mila euro per realizzare l’area di via Redipuglia vedono fondi per 23mila euro. Una bella notizia per l’assessore alle Opere Pubbliche Davide Spirito.
Dalla Regione spiegano che «grazie alle ulteriori risorse stanziate si potrà realizzare un numero davvero importante di progetti proposti dalle amministrazioni locali quali parchi giochi inclusivi e percorsi naturalistici inclusivi ma anche migliorare strutture residenziali e servizi di ambito sportivo potenziando i processi di socializzazione e di integrazione delle persone con disabilità motorie, sensoriali, intellettive. Saranno nuovi spazi aperti davvero a tutti e beneficio delle nostre comunità».
Dalla Regione 30mila euro per un parco giochi inclusivo a Olcella frazione di Busto Garolfo. Un progetto che porterà nella frazione il primo parco giochi inclusivo dopo quelli realizzati nel capoluogo, in un’area «in posizione strategica – come sottolinea la relazione sociale – essendo inserita in una zona residenziale a stretto contatto con le strutture scolastiche e oratoriali», accanto a dove ha da poco aperto i battenti il nuovo centro polifunzionale.
Dalla Regione 30mila euro per un parco giochi inclusivo ad Olcella
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.