Doppietta nazionale per la Fusione Kickboxing Team
Un fine settimana all’insegna delle forti emozioni per la squadra marnatese Fusion Kickboxing Team, che ha partecipato ai campionati italiani cadetti della Federkombat e al Trofeo Italia
Kickboxing, specialità pointfighting. Un fine settimana all’insegna delle forti emozioni per la squadra marnatese Fusion Kickboxing Team, che ha partecipato ai campionati italiani cadetti della Federkombat e al Trofeo Italia, gara parallela dedicata alle cinture colorate.
Nella location di Lignano Sabbiadoro, per la prima volta separatamente dagli Juniores e Seniores, i cadetti, suddivisi in young cadets (10-12 anni) e old cadets (13-15), hanno dato spettacolo in un palazzetto gremito di persone.
Ad aprire le competizioni è stato il piccolo Nicolò De Marco nella categoria YC -28Kg, figlio del direttore tecnico Domenico De Marco, che con un buon risultato si guadagna il suo primo titolo di Campione Italiano. Ci prova anche il fratello, Leonardo, nella YC -32Kg, ma questa volta deve cedere il gradino più alto del podio a un super atleta romano, il bravissimo Valerio Galli, conquistando comunque un’onorevole medaglia di bronzo.
Ottima performances anche per Gaia Pace, Rebecca Pace e Cristian Palma che per ragioni di inesperienza devono accontentarsi della medaglia di bronzo.
Secondo posto con una finale al cardiopalma per Allegra Macchi nella categoria YC +47Kg.
Emozionante ed ammirevole la chiusura di giornata da parte di Alessandro Libranti, che dopo quattro incontri impeccabili, conquista il suo terzo titolo di Campione Italiano.
Anche i pulcini della società si sono fatti onore con tre medaglie d’oro nei Games, conquistate da
Alessandro Polignone, Andrea Matarazzo e Davide Lembo e con un secondo posto di Leonardo Zamberlan.
Premiati anche i piccoli Gregorio Schembri e Michele Macchi. Infine meritata medaglia d’argento per Cristian Soldo nelle cinture colorate. A fronte di questi prestigiosi risultati, Nicolò De Marco, Allegra Macchi ed Alessandro Libranti vestiranno la maglia azzurra e parteciperanno ai campionati europei WAKO di fine agosto ad Istanbul, in Turchia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.