Pippo Fava, una voce libera nel giornalismo: incontro a Casorezzo
Incontro pubblico per approfondire la figura del giornalista ucciso dalla mafia il 5 gennaio del 1984. Ci sarà Claudio Fava, figlio di Giuseppe, già parlamentare e attuale presidente della commissione antimafia dell’Assemblea regionale siciliana
L’amministrazione comunale di Casorezzo, nell’ambito del progetto educativo rivolto alle
scuole medie ideato dall’assessorato alla Pubblica istruzione, organizza un incontro
pubblico per approfondire la figura di Giuseppe Fava, il giornalista ucciso dalla mafia il 5
gennaio del 1984.
Per discuterne e raccontare chi era Pippo Fava, assieme all’assessore Marta Bertani, ci sarà Claudio Fava, figlio di Giuseppe, già parlamentare e attuale presidente della commissione antimafia dell’Assemblea regionale siciliana. L’incontro si terrà: mercoledì 26 aprile alle 21, Sala Civica Ambrosoli via Einaudi 3 a Casorezzo.
Ne discutono Marta Bertani, assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Casorezzo; Claudio Fava, presidente della commissione antimafia dell’Ars (Assemblea regionale siciliana). Introdurrà la serata il sindaco di Casorezzo Pierluca Oldani.
Per meglio organizzare la serata, chiediamo gentile conferma di partecipazione all’indirizzo
email ufficio.sociale@comune.casorezzo.mi.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.