Impegno Popolare per l’Italia “diserta” le elezioni di Cerro Maggiore: “Poca volontà di rinnovamento”
Dopo il passo indietro per le elezioni di maggio, il gruppo guidato da Airoldi e Rossetti è pronto a rimettersi al lavoro «per il prossimo turno»
Impegno popolare per l’Italia, il gruppo guidato da Teresina Rossetti ed Alex Airoldi, non sarà della partita alle prossime elezioni amministrative di Cerro Maggiore. A poche ore dalla scadenza del termine per la presentazione delle candidature arriva quindi un altra defezione dopo quella del Movimento 5 Stelle e di Cerro in Azione e si va verso una corsa a due tutta al femminile che vedrà contendersi la fascia tricolore la prima cittadina uscente Nuccia Berra per il centrodestra e la ex consigliera comunale Roberta Cé per Bene Comune.
Alla base del passo indietro di Impegno Popolare l’impossibilità di «intraprendere la via del rinnovamento per ridare nuovo slancio al paese» che il gruppo avrebbe voluto seguire, tanto che «come impegno di coerenza» non si sarebbero candidati né Rossetti né Airoldi, entrambi volti che hanno già calcato la scena politica in paese, «al fine di costruire qualche cosa di nuovo, non contro qualcuno o qualcosa, ma per rilanciare la comunità cerrese».
«Purtroppo, da subito, è risultato evidente che pochi hanno inteso questa volontà di rinnovamento – sottolineano da Impegno popolare per l’Italia -. Il rinnovamento, il rilancio, devono essere ampiamente condivisi, devono avere un largo respiro, ma questi aspetti sono ancora velleitari in questo momento. Avremmo potuto fare una lista di bandiera, ma abbiamo scelto di non farla per essere coerenti con noi stessi, perché non sarebbe servita a quel progetto di vero rilancio del paese e perché non sarebbe stata rispettosa delle persone che ci hanno espresso la propria disponibilità a lavorare. Con queste persone continueremo a costruire il nostro progetto e saremo pronti per il prossimo turno».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.