Bulldog Canegrate pronte per il big-match contro Albino le seconde in classifica
L'importante sfida si terrà al PalaBertelli in via del Campaccio 52 a San Giorgio su Legnano, con inizio alle 18. Le Bulldog puntano ai Play-Off Regionali per la Serie A2
Si avvicina domenica 16 aprile. Il giorno della partita tra le Bulldog del Basket Canegrate e l’Edelweiss Albino. Al PalaBertelli in via del Campaccio 52 a San Giorgio su Legnano, con inizio alle 18, è infatti in programma il big-match tra le nero-arancio seconde in classifica e le orobiche terze in graduatoria, capaci nella gara di andata di superare in modo netto le ragazze di coach Luca Paletti (55-64 ndr). «Una data e una partita che potrebbero entrare nella storia del club – afferma il presidente Salvatore Laguardia – in quanto dall’anno di fondazione, il 1976, il Basket Canegrate non è mai arrivato a disputare i Play-Off Regionali per la Serie A2» obiettivo che diventerebbe realtà in caso di successo di Zinghini e Compagne e la concomitante sconfitta di una tra il Visconti Brignano, impegnato nel match casalingo con il Robbiano, e il Milano Basket Stars, in campo sul difficile parquet di Pontevico (entrambe appaiate a quel quarto posto finale e ultimo utile per accedere alla post season ndr).
«Ricapitolando – afferma Laguardia -, a quattro giornate dalla fine, le nero-arancio sono ad un passo dal traguardo più importante della loro storia ma la forza delle avversarie e il calendario più difficile tra tutte le contendenti, incontri casalinghi con Albino (Terza) e Visconti Brignano (Quarta) e trasferte difficili a Nibionno (dodicesima, ma bisognosa di punti salvezza) e Milano Basket Stars (Quarta), non lasciano tranquilli lo staff tecnico e dirigenziale che puntano alla matematica qualificazione il prima possibile. Guardando in avanti…non si sa ancora il luogo del concentramento ma la Federazione ha ufficializzato nelle giornate del 14, 15 e 16 Maggio le date delle Final Four dei Play- Off Regionali per la Serie A2, con partite di sola andata e formula all’italiana, dove le quattro prime classificate della Regular Season si daranno battaglia per uno dei tre posti utili per conquistare i successivi Play-Off Nazionali».
CLASSIFICA REGULAR SEASON DOPO VENTISEI GIORNATE
Giussano 44; Basket Canegrate 40; Albino 38; Milano Basket Stars, Visconti Brignano 34; Varese 29 (-3 di penalizzazione); Pontevico, Pro Patria B.A. 26; Valmadrera 24; Bresso, BFM Milano 22; Nibionno, Usmate 20; Vittuone 16; Robbiano 12; Villasanta 6
PROGRAMMA VENTISETTESIMA GIORNATA
Usmate-Varese; Pontevico-Milano Basket Stars; Giussano-Opsa Bresso; Valmadrera- Villasanta; Visconti Brignano-Robbiano; BFM Milano-Vittuone; Basket Canegrate-E. Albino; Pro Patria B.A.-Nibionno.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.