Anpi invita al cinema: a Cuggiono il film “Pistoia 1944 – Una storia partigiana”
Un appuntamento da non perdere tra i tanti in programma per la Festa della Liberazione: martedì 18 aprile, alle 21 nella Sala della Comunità di Cuggiono in via Cicogna 8
Un appuntamento da non perdere tra i tanti in programma per la Festa della Liberazione: martedì 18 aprile, alle 21 nella Sala della Comunità di Cuggiono in via Cicogna 8 va in scena la proiezione del film “Pistoia 1944 – Una storia partigiana”.
Un film realizzato da giovani liceali di oggi che porta sullo schermo i sogni, le passioni, i desideri e il coraggio di altri giovani vissuti nel 1944 che, con efficaci azioni non violente, liberarono Pistoia; un film che coniuga un’ottima regia, una brillante sceneggiatura e una fotografia invidiabile. Una storia partigiana di lotta per la libertà, contro l’oppressione e l’ingiustizia.
Organizzano Ecoistituto Ticino, ANPI Inveruno Cuggiono, in collaborazione con l’Oratorio e con il patrocinio del Comune di Cuggiono.
Martedì 18 aprile, ore 21:00.
Sala della Comunità di Cuggiono, via Cicogna, 8 – Cuggiono
Sarà presente la regista, Gaia Cappelli. Ingresso libero.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.