Quantcast

Visite guidate al Santuario della Madonna di Dio ‘l sa

L'apertura del 1 aprile ha visto la partecipazione di più di 50 persone. Sabato 15 aprile prossima apertura del Santuario

Generica 2020

Il Santuario della Madonna di Dio ‘l sa sorge sul confine tra Parabiago e Nerviano ed è compreso nella Parrocchia Maria Madre della Chiesa di Nerviano. E’ parte integrante della storia e dello spirito del nostro territorio, testimone dal ‘500 ad oggi delle sue alterne vicende, felici o dolorose.

Sabato 1 aprile si è svolta la prima visita guidata del 2023.Con grande soddisfazione del gruppo di volontari “Riapriamo il Santuario”, più di 50 visitatori, provenienti da Parabiago e dintorni, hanno voluto rendere omaggio ad uno dei Monumenti Nazionali di Parabiago. Contrariamente alle previsioni, a causa dei numerosi partecipanti, le visite guidate sono state 2 per permettere a tutti la dovuta attenzione e il necessario raccoglimento . Un gradito “fuori programma” è stato offerto da una visitatrice che ha cantato il “Magnificat” creando un momento intenso e commovente.

Sabato 15 aprile sarà possibile osservare il Santuario da angolazioni inaspettate grazie alla presenza di un computer predisposto dai volontari.

Il progetto viene realizzato in collaborazione con l’ Ecomuseo del Paesaggio di Parabiago e con la Parrocchia Maria Madre della Chiesa di Nerviano. Le aperture proseguiranno fino a fine giugno.
Oltre alle aperture e visite guidate effettuate nell’ambito del progetto, ce ne saranno di straordinarie domenica 7 maggio, nell’ambito della festa del “Santuario in fiore” promossa da Legambiente, e il 20 e 21 maggio in occasione del Mulino Day 2023, iniziativa del Parco dei Mulini.

Sabato 15 Aprile 2023
Ore 15:30 visita guidata. Non è necessario prenotare.
Il Santuario rimarrà aperto al pubblico dalle 14:30 alle 17:00.
Per informazioni: riapriamoilsantuario@libero.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore